Links
www.ch.ch/it/elezioni2015
Sul sito ufficiale della Confederazione sono disponibili, non solo informazioni attuali riguardo alle elezioni, ma anche informazioni sulle votazioni e sul nostro sistema politico.
www.parlamento.ch
Il sito internet informa in tedesco, francese e italiano su tutto quello che é importante sapere riguardo al Parlamento svizzero.
  www.civicampus.ch
La piattaforma interattiva d'instruziona civica svizzera CiviCampus ti viene spiegato in modo chiaro in funzionamento dello Stato e dei suoi organi.
www.wahlen.ch
www.wahlen.ch informa in tedesco in maniera neutrale e indipendente sulle votazioni e le elezioni in Svizzera.
www.smartvote.ch
Smartvote è un aiuto al voto online che offre alle elettrici e agli elettori, sulla base di un questionario online, un’indicazione al voto per una candidata / un candidato che sono vicini ai valori politici dell’elettore emersi dalle risposte al questionario.
www.easyvote.ch/it
Easy-vote.ch ha come scopo quello di motivare i giovani e giovani adulti tra i 18 e 30 anni a partecipare alle elezioni 2015. La Federazione Svizzera del Parlamento dei giovani svolge una campagna nazionale in collaborazione con le istituzioni partner.
www.parteienkompass.ch
Questo sito offre le informazioni più importanti in tedesco sui partiti politici svizzeri e sul loro elettorato e offre al visitatore la possibilità di confrontare la sua posizione politica con quella dei partiti politici svizzeri.
www.vimentis.ch
Vimentis è un portale internet che informa in maniera neutrale sulla politica Svizzera e ha come scopo anche quello di promuovere lo scambio tra la popolazione e i politici.
www.lesenlireleggere.ch
www.lesenlireleggere.ch è il portale svizzero per le istituzioni attive nella prevenzione e lotta contro l’illetteratismo. Il sito internet presenta anche l’offerta di corso per le persone in situazione di illetteratismo.
www.leggere-scrivere-svizzera.ch
www.leggere-scrivere-svizzera.ch è il sito internet della Federazione svizzera Leggere e Scrivere. Sul sito sono disponibili le informazioni più importanti e i contatti tema dell’illetteratismo.